Spedizione gratuita su tutti gli ordini!

LedwallPerchè fare marketing con il digital poster led
Perchè fare marketing con il digital poster led

Perchè fare marketing con il digital poster led

Se oggi si pensa che fare marketing sia qualcosa di evitabile nel settore commerciale, allora nessun progetto avrà davvero successo. Come un filtro e un canale indispensabile, oggi tutto è marketing. Saper vendere nell’era digitale è una missione difficile, ma nuovi e tecnologici strumenti ci aiutano a rendere un’idea una grande conquista anche nelle vendite e nella brand identity. Ad esempio, per fare pubblicità non basta più una creatività interessante, ma bisogna stare al passo anche con gli innovativi strumenti che trasformano anche la promozione in un’esperienza interattiva. Come i digital poster led: il futuro della pubblicità è nell’immagine nuova di dispositivi che stanno rivoluzionando il mercato tecnologico.

Cosa sono i digital poster led e perché sono indispensabili per una buona pubblicità? In questo articolo vi presentiamo la nuova frontiera della promozione, dalle funzionalità ai cambiamenti che portano a chi li acquista.

Digital poster led: di cosa parliamo?

I digital poster led sono banner Led Wall verticali che trasmettono contenuti multimediali destinati alla promozione di un prodotto e non solo. Questi display possono essere sia outodoor che indoor in base all’esigenza del locale, adatti quindi sia a una promozione locale che a una trasmissione più ampia.

Il digital Poster Led viene oggi utilizzato come totem pubblicitario a luci led, e la sua gestione è facile e veloce. Grazie al software installato all’ interno (Soluzione PLUG & PLAY), infatti, si può  gestire da remoto, caricando, foto, video oppure scritte pubblicitarie quando e dove si vuole, con un semplice click.

Perchè fare marketing con il digital poster led

Con una versatilità funzionale, i digital poster led si possono integrare in maniera perfetta con l’ambiente circostante: a partire da un negozio privato a un centro commerciale, da un ristorante alle fiere e i congressi. In qualsiasi condizione, di luce e posizione, i display led assicurano una visione di impatto e perfetta che coinvolge all’istante – e per un tempo prolungato – più clienti possibili e senza distinzioni di target.

Il contenuto multimediale, infatti, è un canale omogeneo che intriga, interessa e coinvolge maggiormente rispetto alla pubblicità tradizionale.

La sensazione comune a prima vista di un digital poster led è quella di una parete video continua, nonostante sia composto da più pannelli. Questo permette sia di offrire una visione interessante e completa, sia di utilizzare al meglio gli spazi – anche quelli vuoti.

Perché parliamo di marketing con il Digital poster led?

La comunicazione è cambiata, e di conseguenza anche la pubblicità e la vendita. Tutto riconducibile all’utilizzo quotidiano degli smartphone, che ci ha abituato a forme nuove di pubblicità sempre più accattivanti, dinamiche e luminose.

È per questo che ormai anche gli esercizi commerciali con vetrina su strada hanno capito l’importanza di comunicare in maniera innovativa e moderna. Il digital poster led è attualmente la più avanzata delle soluzioni.

Dal nome, possiamo definire questo dispositivo un “poster digitale” e la sua funzione è diventata importante e strategica nel marketing in quanto rende la comunicazione più attuale, dinamica e interattiva. Anche la versatilità con cui possono essere posizionati li rende strumenti utilissimi per manovrare e dirigere la propria strategia di comunicazione. Possono, infatti, diventare anche oggetti di design alternativi che trasformano l’ambiente in un posto molto accattivante.

L’obiettivo e il risultato di una pubblicità trasmessa con un Digital poster led è quello di rendere il messaggio promozionale ancora più efficace. In che modo avviene? La visione del contenuto attraverso i display poster led alza il livello di empatia, che è alla base del convincimento e dell’interesse verso un prodotto o un progetto. La qualità del contenuto e la sua modalità di trasmissione coinvolgono il pubblico di riferimento in maniera più emozionale e immediata. Questo contribuisce ad avere un riscontro più sicuro e, di conseguenza, un risultato più garantito.

A questo processo emotivo, in termini pratici segue un maggiore successo nelle vendite, nell’acquisizione di clienti e nel miglioramento della propria brand awareness.

La selezione del Led wall

Scegliere un digital poster led per la propria attività significa adattarsi a una rivoluzione tecnologica che sta cambiando l’approccio commerciale e promozionale. È una risposta inevitabile alla domanda della modernità, che prescinde il futuro della pubblicità e dei settori.

In base alla propria idea e al progetto, ci sarà un modello di Led Wall adatto che valorizzerà il prodotto per attirare un pubblico giusto. Affidarsi a fornitori specializzati e all’avanguardia è il primo passo per ottenere il risultato desiderato. In base alla posizione, all’esigenza e all’offerta, si può scegliere di optare per un digital poster led interno o esterno. Le caratteristiche dei Led Wall, come il controllo da remoto, permette di vivere questa novità in maniera pratica e veloce.

Sempre più richiesta da architetti, consulenti, professionisti e creativi, il Led Wall è già la soluzione per una pubblicità innovativa. Digitalizzare qualsiasi superficie per trasmettere il proprio messaggio permette di ampliare la propria attività e migliorare i risultati.

Sei un azienda e cerchi un Digital poster led?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

s

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labo.

X

    Iscriviti alla newsletter

    Iscriviti ora e ottieni il 10% di SCONTO

    Nessun prodotto nel carrello.