
Ledwall: la tecnologia sostenibile per promuovere le attività commerciali
Perché oggi si parla tanto di Led Wall nel mercato commerciale? Come una rivoluzione digitale per la pubblicità sostenibile, i ledwall rappresentano una nuova frontiera per promuovere aziende, marchi e negozi. La nuova tecnologia soltanto adesso sta spopolando anche in Italia e segue l’avanguardia di rendere la pubblicità un’esperienza interattiva.
Oggi la pubblicità può diventare un momento incredibile, in cui l’immagine coinvolge a 360 gradi. Il motivo per cui i Led Wall sono la scelta migliore per esercenti e aziende non è soltanto legato all’innovazione tecnologica…
Il Led Wall è l’esempio perfetto per una tecnologia sostenibile, per questo ritenuto il canale del futuro.
Conosciamo i Led Wall: lo strumento interattivo e sostenibile
Di cosa parliamo quando presentiamo i Led Wall? I Led Wall sono display disposte a pareti, capaci di trasmettere contenuti sia foto che video in sincrono o differita. Utilizzata per ogni attività che esalti l’immagine di un prodotto o di un’azienda, per questo il più ricercato per la pubblicità: il Led Wall è lo strumento più smart e convincente per promuovere un’attività.
Basta un click per gestire e valorizzare la propria immagine, grazie anche a una semplice sorgente come laptop o un banalissimo smartphone. Le condizioni di luce e angolazioni non condizionano in alcun modo la visione dei contenuti multimediali, che risultano sempre nitidi e chiari.
Un gesto facile che allo stesso tempo velocizza la pubblicità, ne migliora l’effetto ed è sostenibile. A dispetto di ciò che si può immaginare, il sistema di Led Wall è pensato anche per risparmiare corrente ed essere una soluzione di sostenibilità.
Il successo dei display Led Wall è proprio nella garanzia di risparmio energetico, senza rinunciare alla qualità del servizio.



I vantaggi dell’acquisto di un Led Wall
In base alla disponibilità dello spazio, i Led Wall sono sia indoor che outdoor per l’interno ed esterno del locale. Per ogni esigenza di intrattenimento e organizzazione, i display si adattano in maniera declinabile al bisogno. Dalle piccole attività commerciali ai grandi eventi e convegni, possono essere utilizzati in ogni occasione. Il vero motivo per cui però sono ritenuti migliori di altri strumenti è riconducibile all’idea di sostenibilità.
Con il sistema di Led Wall non c’è più limite di gestione e tempo: rispetto ad altri strumenti i display sono sono molto più durevoli e resistenti all’usura. Legato a un discorso di risparmio, si calcola che uno schermo LED consumi il 70% in meno rispetto ad altri dispositivi tecnologici. Questo consente di non disperdere il calore e puntare sul risparmio energetico. Ecco perché i Led Wall vengono anche chiamate tecnologice “fredde” in quanto economizzano i consumi.
Seppure possa risultare una spesa importante, in realtà è un investimento a lungo termine che minimizza i consumi e garantiscono una manutenzione buona. Il costo, inoltre, varia in base alla composizione e all’esigenza della domanda aziendale. E allo stesso tempo, un fattore da non sottovalutare è che con il Led Wall vengono totalmente azzerati i costi di stampa e affissione della pubblicità tradizionale.
I vantaggi che convincono alla scelta dei Led Wall rispetto ad altri prodotti tecnologici sono sicuramente anche la dinamicità e la visibilità dei display. Non soltanto i Ledwall permettono di inserire un numero di contenuti quasi illimitato, ma soprattutto danno la possibilità di modificare continuamente e con praticità il messaggio che trasmettono. Ma la grande forza di questa tipologia di pubblicità è nella visibilità disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Al di là del tempo e delle condizioni, i contenuti vengono proiettati con nitidezza e sempre in alta risoluzione.
Al di là della gestione del Led Wall, la sua manutenzione è minita: si limita a eccezionali interventi allo schermo in caso di guasto. Altrimenti, tutte le operazioni sul Led Wall avvengono da remoto con un semplice click.

La sostenibilità dei Led Wall: il futuro online
Il Led Wall supporta la sostenibilità ambientale e per questo sono ritenuti ecologici. Nel settore e nel mercato dell’illuminazione, sono anni che le lampadine LED prediligono il risparmio energetico, senza rinunciare alla durevolezza e alla qualità dei prodotti. Con lo stesso sistema, anche i display dei Led Wall si presentano nel mercato in questo modo. Il risparmio energetico è una scelta sostenibilità che oggi si apre anche nel settore dell’intrattenimento, della pubblicità e del marketing.
In che modo si definisce sostenibile? Il Led è sostenibile in quanto il consumo di corrente è ridotto, grazie al diodo di cui si compone che emette un fascio di luce potentissimo al minimo passaggio di corrente elettrica. Tutti i display che oggi sfruttano questo sistema sono per questo da ritenersi sostenibili, compresi i Led Wall. Un ulteriore fattore per cui sono sostenibili ed ecologici è che, rispetto ai cartelloni tradizionali, i Led Wall non producono rifiuti. I loro contenuti esclusivamente digitali si eliminano con un click, senza recare nessun danno.
Sei un azienda e cerchi un Digital poster led?
Articoli Correlati
Led Wall indoor: come rendere vincente l’esperienza sensoriale di un’attività
Sono cambiati i ritmi, le esigenze del mercato, la richiesta
Perchè fare marketing con il digital poster led
Cosa sono i digital poster led e perché sono indispensabili
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.