
Led Wall indoor: come rendere vincente l’esperienza sensoriale di un’attività
Sono cambiati i ritmi, le esigenze del mercato, la richiesta e l’offerta. Ed ecco perché anche la comunicazione e la pubblicità si rivoluzionano per stare al passo con i tempi.
I tempi frenetici abbassano il livello di attenzione e oggi per convincere e interessare c’è bisogno di un impatto visivo molto più forte e smart. Proprio in questo scenario il Led Wall indoor si afferma come il futuro della pubblicità, per un’interattività e immagine diretta che conquistano al primo sguardo.
Per incrementare le vendite, ma anche per migliorare la propria brand awareness, il Digital Poster Led è la soluzione più sicura e pratica. All’interno di un locale o di un negozio, i display del Led Wall riescono a esaltare i prodotti in vendita, affermando l’immagine del negozio e migliorando l’identità del progetto. In base al target di riferimento, la pubblicità va ragionata anche sulla base dei canali con cui viene trasmessa. La digitalizzazione della promozione con strumenti come i led wall prediligono la nuova frontiera del mercato. Un po’ come avanguardia, è il concetto di movimento, velocità e rivoluzione: il digital oggi comunica e persuade con una rapidità e un impatto senza più eguali.
Non solo per pubblicizzare un negozio, ma anche per comunicare promozioni, offerte e novità: l’utilità dei led wall è trasversale e dinamica e mira a migliorare dell’azienda.



La funzione e l’utilità del Led Wall Indoor
Ormai la scelta più ricercata dagli esercizi commerciali, il Led Wall indoor è uno schermo posizionato in una vetrina. Le vecchie pubblicità ora passano su questo display in maniera movimentata. Come un maxischermo a tecnologia led, è composto da un numero vario di pannelli che vengono chiamati “mattonelle” attraverso le quali si riproducono le immagini o i video del prodotto da sponsorizzare.
La vera differenza con i monitor tradizionali che hanno sempre trasmesso foto finora è la qualità delle immagini. Grazie alle particelle elementari di cui sono composti i Led Wall garantiscono una visione nitida e perfetta anche in condizioni di illuminazioni sfavorevoli.
A maggior ragione, nel caso dei Led Wall Indoor che, dal nome, sono quelli a uso interno, la visibilità delle immagini è la migliore, a prescindere dalla luce e dalla distanza.
Non solo per negozi e centri commerciali, questi Led Wall sono molto usati anche nelle fiere, per ottimizzare la comunicazione anche in posti così dispersivi. Un’altra utilità molto richiesta è nei luoghi chiusi dove si tengono grandi concerti, per richiamare immagini e video dell’evento ed empatizzare con il pubblico fin dall’entrata.
Quali sono i vantaggi tecnici dei Led Wall Indoor?
I display Indoor non soltanto promettono una qualità di immagine eccellente, ma sono molto ricercati anche per l’infinità di messaggi che posso trasmettere. Si può modificare lo spot in tempo reale ed è possibile cambiare e ritrasmettere immagini con un numero di volte quasi illimitato. Ecco perché, a fronte di un bisogno di comunicazione sempre più smisurato, oggi è diventato un supporto necessario e fondamentale per la pubblicità. La componente visiva, nella comunicazione, convince il cliente molto più che con messaggi altri. Il Led Wall indoor non fa che amplificare questo fattore, con il meglio dell’impatto visivo che si può aspettare oggi.
Quello che percepiscono gli esercenti di negozi e centri commerciali che scelgono i led wall per promovere i propri prodotto è l’ampliamento del pubblico di riferimento. A differenza della pubblicità tradizionale, che prevede limiti di fruizione, l’immagine chiara e grande che i display offrono riesce ad arrivare a un pubblico che in altro modo non si potrebbe raggiungere.



La crescita di un’azienda alla comunicazione strategica
Scegliere una comunicazione strategica, con una pubblicità virale e di impatto, non soltanto permette di attirare clienti ma anche di rendere l’immagine dell’azienda più autentica e credibile. La pubblicità con il Led Wall indoor rende il passaggio all’interno del negozio una vera esperienza sensoriale, dove l’audio e la vista vengono catturati in un messaggio diretto.
Dal lato pratico, inoltre, il Led Wall permette anche di mostrare tutti i prodotti che si desidera vendere, senza limiti. Questo aumenta di molto la probabilità degli acquisti e dimostra la varietà del catalogo a primo sguardo.
Mettere in risalto e vendere prodotto è il primo obiettivo di un’azienda, ma farlo con lo stile di una pubblicità dinamica è ciò che distingue da una comunicazione ormai obsoleta.
Adattandolo in tempo reale, il Led Wall indoor rende lo spazio del negozio anche un luogo di attrazione che conquista chi lo vive, convincendolo senza parole.
Oggi il business parte dalla forma: per rendere un contenuto ancora più stimolante, l’avanguardia della comunicazione offre infinite strade. La pubblicità con Led Wall è una garanzia per chi spera di affermare la propria attività con un’eleganza originale, offrendo ai propri clienti il piacevole momento di un contenuto unico e coinvolgente.
Sei un azienda e cerchi un Digital poster led?
Articoli Correlati
Perchè fare marketing con il digital poster led
Cosa sono i digital poster led e perché sono indispensabili
Ledwall: la tecnologia sostenibile per promuovere le attività commerciali
Perché oggi si parla tanto di Led Wall nel mercato commerci
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.